Assistenza gruppo cascino

Assistenza notarile

L’assistenza notarile riguarda tutte quelle questioni legate alla stipula di contratti di vendita e di locazione, alle eredità e ai passaggi di proprietà, alle donazioni, e così via. Grazie al servizio, offerto dal Gruppo Cascino, i clienti interessati potranno richiedere informazioni e supporto professionale di altissimo livello, per decidere in maniera consapevole come procedere. Quale forma contrattuale apporta maggiori vantaggi? Quale, invece, prevede spese eccessive? È più conveniente una locazione per brevi periodi o una cedolare secca? Gli esperti che, da oltre trent’anni, collaborano con la Società, risponderanno a tutte queste domande, guidando gli utenti, passo dopo passo, nella trattativa, con l’obiettivo di individuare le modalità meno dispendiose. Il Gruppo Cascino si occupa anche di successioni, della ripartizione dei beni immobili in eredità, della lettura dei testamenti, e di tutte quelle questioni che, agli occhi degli utenti meno esperti, potrebbero apparire difficoltose: grazie all’assistenza notarile, qualsiasi problematica verrà prontamente affrontata e risolta.

Assistenza fiscale

L’assistenza fiscale ha a che fare con il fisco, vale a dire con la tassazione degli immobili residenziali e/o commerciali. Si tratta di una prima casa o di una seconda casa? Qual è la metratura esatta dell’edificio? Quali sono, nel dettaglio, le imposte previste dalla normativa in vigore? Gli esperti del Gruppo Cascino risponderanno a queste, e a tutte le altre domande degli utenti, fornendo il giusto supporto e gli strumenti più adatti per superare qualsiasi difficoltà. In questo modo, i proprietari di appartamenti, negozi, uffici e villini potranno scegliere, in maniera quanto più consapevole, come procedere: vendere o affittare? Acquistare o meno un altro immobile? Consulenti finanziari dalla pluridecennale esperienza sono pronti a seguire ogni caso con dedizione e trasparenza, fino ad individuare le soluzioni più vantaggiose.

Assistenza legale

L’assistenza legale riguarda, infine, tutte le problematiche che possono sorgere durante la compravendita o la locazione di immobili: dai contenziosi tra proprietari ed inquilini, ad esempio in caso di mancato pagamento, al recupero di crediti, fino all’invio di lettere di sollecito o avvisi di sfratto. Il servizio comprende anche le questioni legate alla suddivisione di terreni o edifici, l’apposizione di confini e recinzioni, i diritti e i doveri delle parti, la scelta della forma contrattuale più adeguata, e tanto altro ancora. Gruppo Cascino mette a disposizione dei suoi clienti un team di esperti (avvocati, consulenti, ecc.), pronti a rispondere a qualsiasi dubbio, richiesta o perplessità: tutto ciò si riflette in una maggiore serenità per i titolari, ma anche per i conduttori, che potranno conoscere e stabilire in anticipo le condizioni dell’accordo, evitando spiacevoli malintesi nei tempi a venire. Il servizio, infine, si occupa della valorizzazione dei locali commerciali e, pertanto, dei requisiti necessari per ottenere licenze e permessi, ad esempio per l’allestimento di punti vendita o per l’apertura al pubblico.

Vai alla barra degli strumenti