Investire in una seconda casa

Negli ultimi anni, si è affermata l’idea secondo cui gli investimenti immobiliari rappresentano una delle modalità più vantaggiose per far fruttare i risparmi accumulati, se non addirittura la migliore: ciò dipende, per buona parte, dall’incertezza dei mercati bancari e finanziari, in contrapposizione alla grande solidità del “mattone”.

Le azioni, i capitali, i titoli azionari sono puramente “virtuali” e, per molte persone, non offrono una vera e propria soddisfazione, in quanto non possono essere “toccati” né “vissuti”, cosa che invece accade con una casa, con un appartamento o con una villa in campagna: male che vada – si pensa – potremo vivere al suo interno!

Tutto ciò corrisponde, sotto molti aspetti, al vero, basti pensare alle fluttuazioni dei mercati nazionali ed internazionali, che hanno causato conseguenze disastrose agli investitori più incauti: la seconda casa, invece, rimane sempre al suo posto e, per quanto il mercato immobiliare possa subire cambiamenti, mantiene un certo valore.

Tutto ciò spiega la ripresa immobiliare che si sta verificando in Italia e nel mondo, complice anche l’abbassamento dei prezzi medi delle abitazioni che, al giorno d’oggi, costano davvero poco, nonostante presentino caratteristiche di alto livello (dimensioni, qualità costruttiva, arredamento completo, ecc.) o si trovino in zone rinomate.

Investire in una seconda casa, dunque, è un’ottima occasione per mettere a frutto i propri capitali ma, come per tutti gli investimenti, occorre tenere in considerazione una serie di aspetti, per evitare di incappare in fregature o di acquistare un immobile che, a lungo andare, si rivelerà fonte di spese e non di guadagni.

Per tale ragione, coloro che desiderano effettuare investimenti immobiliari dovrebbero rivolgersi ad un partner serio e competente, con una solida reputazione ed una storia comprovata di successi, come il Gruppo Cascino, che dal 2009 opera nella zona del Centro Italia, con un interesse particolare per Roma, il Lazio, l’Umbria e la Toscana.

Il Gruppo, infatti, non si limita a proporre appartamenti, ville, villini, casali ed immobili residenziali in vendita o in affitto, bensì fornisce gli strumenti e le indicazioni necessarie per trasformare l’acquisto in un vero e proprio affare, in modo tale che il cliente possa ottenere vantaggi a breve e a lungo termine.

Gli Agenti del Gruppo, in tal senso, effettuano indagini di mercato molto accurate, per conoscere al meglio le novità del settore, e vengono sottoposti a regolari corsi di aggiornamento e formazione, per essere sempre al passo con i tempi: grazie a ciò sono in grado di seguire in ogni caso con la massima professionalità e dedizione, presentando le opportunità più indicate per le esigenze, anche economiche, di ciascun cliente.

Il Gruppo Cascino, dunque, dispone di un ampio assortimento di edifici di varie dimensioni e tipologie, compresi gli immobili commerciali che, una volta acquistati, possono essere trasformati in negozi, uffici, studi professionali e locali pubblici in genere, oppure affittati ad imprenditori, società e professionisti interessati ad un luogo sicuro, moderno ed accogliente per avviare la propria attività lavorativa.

Per qualsiasi dubbio o richiesta, pertanto, si consiglia di contattare uno degli operatori dello Staff, prenotando un appuntamento presso la sede: il Gruppo Cascino sarà lieto di offrire una lunga serie di servizi, e di curare gli interessi dell’utente durante tutta la trattativa, dalle fasi iniziali della ricerca, fino alla sottoscrizione del contratto.

Vai alla barra degli strumenti