Valutazione Immobili

Valutazione Immobili

Il Gruppo Cascino offre una vasta gamma di servizi inerenti alla compravendita di immobili commerciali e residenziali, dedicati sia ai locatori e ai venditori, che agli acquirenti e ai conduttori: operatori qualificati sono pronti a seguire ogni trattativa con la massima trasparenza e dedizione, curando gli interessi di ciascun cliente.

Acquistare o vendere un appartamento, una villa, un villino o un casale comporta parecchie difficoltà, come il raggiungimento di un accordo economico che convinca e soddisfi tutti gli utenti coinvolti: per questo motivo, è importante rivolgersi a veri professionisti, in grado di valutare nel dettaglio il vero valore dello stabile.

La valutazione di immobili viene affidata a figure professionali di alto livello, come architetti, ingegneri, geometri e consulenti finanziari, radicate sul territorio di Roma, del Lazio e delle Regioni limitrofe (Umbria, Toscana, ecc.), in modo tale da conoscere al meglio le condizioni e i prezzi previsti dal mercato immobiliare.

Il servizio viene suddiviso in varie fasi: innanzitutto, occorre esaminare le caratteristiche strutturali dell’edificio, evidenziando eventuali danni o carenze, sia dal punto di vista costruttivo, sia per quel che riguarda la sicurezza, e calcolando con precisione le dimensioni, il numero di locali e di livelli, nonché l’ammontare dei lavori di ristrutturazione necessari per raggiungere la piena abitabilità.

In secondo luogo, è necessario conoscere la storia dell’immobile, la data di costruzione e i materiali impiegati, in relazione anche alla zona o al quartiere in cui esso è collocato: a parità di metratura e condizioni, infatti, un appartamento situato nel cuore della Capitale gode di maggiori attrattive rispetto ad un altro in un’area meno rinomata.

Infine, è importante stabilire quali sono i vari utilizzi cui può essere destinato l’edificio: lo stabile detiene particolari permessi, ad esempio per l’apertura al pubblico o per l’allestimento di uffici o studi professionali? Si tratta di una casa costruita a scopo abitativo o può essere trasformata in qualcos’altro, come un bed and breakfast?

La valutazione degli immobili unisce ed integra i suddetti aspetti, fino a stabilire l’esatto valore dell’edificio in questione, in corrispondenza con gli standard attuali previsti dal mercato: uno strumento non indifferente per superare eventuali divergenze tra acquirenti e titolari, in vista del raggiungimento di un accordo comune.

Il Gruppo offre, comunque, anche servizi di intermediazione immobiliare, assistenza legale, fiscale e notarile, indagini affidabilità commerciale, visure ipotecarie e catastali, e la completa gestione delle locazioni, compresa la ricerca di inquilini seri e referenziati, che corrispondano alle esigenze espresse dal cliente.

Scopri il servizio di valutazione immobili offerto dal Gruppo Cascino!

Scopri di più


Vai alla barra degli strumenti