Ville e casali

Ville e casali in campagna

Il Centro Italia è ricco di immobili residenziali di alto livello, disponibili a prezzi molto convenienti, come le splendide ville, situate nelle zone periferiche di Roma e nei piccoli Comuni limitrofi, oppure i casali rustici, immersi nelle campagne del Lazio, dell’Umbria e della Toscana. Queste abitazioni stanno vivendo un periodo di grande fortuna, poiché rappresentano un’ottima opportunità per coloro che ricercano una seconda casa per trascorrere le vacanze o per avviare un’attività lavorativa. Si tratta, infatti, di immobili – in vendita e in affitto – molto grandi, luminosi e lussuosi, con ampi spazi interni (zona giorno, camere da letto, servizi, cantina, ecc.) ed esterni (cortile, veranda, giardini, gazebo, piscine e solarium, ecc.), da vivere in compagnia della famiglia e degli amici. Gli amanti del verde e della natura, dunque, non possono resistere alla tentazione di organizzare barbecue e cene all’aperto, competizioni sportive ed altre attività divertenti: ciò vale non soltanto per le famiglie con bambini, ma anche per le giovani coppie, per i lavoratori in cerca di relax e, perché no, anche per i pensionati.

Il vantaggio dell’acquisto

Di questi tempi, sempre più persone scelgono di acquistare una villa o un casale rustico in campagna, e le motivazioni per cui ciò accade sono molteplici: innanzitutto, c’è la voglia di staccare dallo stress e dalla frenesia della quotidianità e, allo stesso tempo, il desiderio di trascorrere periodi più o meno brevi a contatto con la natura; in secondo luogo, le campagne del Centro Italia offrono un clima favorevole e soleggiato, splendidi panorami ed uno stile di vita più sano, specialmente per le famiglie e per i bambini; infine, non dimentichiamo che l’acquisto di un immobile residenziale di lusso costituisce un investimento a lungo termine, soprattutto in un periodo di incertezza economica. Queste abitazioni, infatti, possono essere facilmente convertite in strutture turistiche di grande rilievo, come gli agriturismi o i bed and breakfast, oppure affittate ad altri inquilini durante i mesi estivi o le festività. Ciò significa che, rispetto ad un comune appartamento, le ville e i casali offrono opportunità di guadagno ben maggiori, in particolar modo per coloro che vorrebbero lavorare nel settore turismo/ristorazione.

Dove acquistare?

La maggior parte delle ville e dei casali attualmente in vendita si trova nel Centro Italia: è lì, tra gli splendidi vigneti e i campi coltivati, che sorgono le abitazioni storiche, successivamente riconvertite in immobili dallo stile moderno. Nonostante l’aspetto rustico ed essenziale, infatti, questi edifici offrono una vasta gamma di comodità e sono dotati di ogni tecnologia: dagli impianti a norma di legge alla domotica, dalla videosorveglianza alle piscine, dai servizi igienici di nuova generazione (es. vasche idromassaggio, cabine doccia, ecc.) alla TV satellitare, fino alla connessione WIFI, al riscaldamento autonomo e alla climatizzazione. I clienti che desiderano approfittare di questo momento favorevole possono rivolgersi al Gruppo Cascino che, da oltre trent’anni, propone il meglio del mercato immobiliare italiano: ville extralusso nella periferia di Roma e nelle piccole cittadine del Lazio, e suggestivi casali sorti nelle campagne dell’Umbria e della Toscana, che rappresentano un brillante esempio della tradizione storica, culturale ed architettonica del nostro Paese.

Vai alla barra degli strumenti